Demon Slayer: battuto il record di vendita

Dopo il grande successo al cinema, anche il manga supera un nuovo record!

Demon Slayer continua a far parlare di se anche dopo il grandissimo successo al botteghino con il lungometraggio del franchise. Come vi avevamo anche detto nel nostro precedente articolo, nelle sale cinematografiche giapponesi è riuscito a guadagnare oltre 128 milioni di euro, arrivano addirittura ad essere uno dei cinque film che hanno guadagno di più!

Ora però è arrivato il momento di infrangere un nuovo record relativo alle vendite del manga! Il 23esimo volume di Kimetsu no Yaiba ha venduto oltre 2,8 milioni di copie dal 30 novembre al 6 dicembre. Ad oggi è il manga con più copie vendute in una sola settimana in assoluto da quando il sito Oricon ha iniziato a riportare le classifiche dei libri nell'aprile 2008!

Sempre con i dati del 6 dicembre, Demon Slayer ha venduto complessivamente 102,892 milioni di copie ed è la seconda serie (sempre nei record di Oricon) a vendere oltre 100 milioni di copie. La prima serie che riuscì a realizzare queste cifre è l'opera scritta e disegnata da Eiichiro Oda: One Piece, nel 2012.

kimetsu no yaiba wallaper

Lo stesso giorno d'uscita del volume conclusivo di Demon Slayer è stato anche rilasciato il volume Kimetsu no Yaiba Gaiden, che ha venduto 859.000 copie e si è piazzato al secondo posto della classifica settimanale delle uscite manga. L'edizione limitata dell'ultimo volume ha venduto 576.000 copie, prendendosi così il terzo posto delle uscite manga settimanali, il che significa che la serie ha dominato i primi



tre posti nella classifica!

Demon Slayer in Breve

L'opera viene pubblicata per la prima nel febbraio 2016 sulla rivista Weekly Shōnen Jump, della casa editrice Shūeisha, fino a maggio 2020. In Italia il manga è edito dalla Star Comics e al momento sono stati resi disponibili i primi 10 volumi. La serie animata, prodotta dallo Studio Ufotable, è stata trasmessa durante la stagione primaverile del 2019 e conta 26 episodi. Il film  Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen è un lungometraggio che continua la serie televisiva. Al momento è possibile guardare gli episodi di Demon Slayer sulla piattaforma di Amazon Prime Video o su quella di VVVVID

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, deceduto non molto tempo prima. Nonostante la dura realtà, la famiglia riesce a vivere con serenità. Un giorno, però, Tanjiro scopre che la sua famiglia è stata massacrata da un demone e gli unici sopravvissuti sono lui e sua sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone. Nonostante tutto,  Nezuko riesce a mantenere ancora la sua coscienza umana. Tanjiro diviene così un cacciatore di demoni per evitare che la tragedia che è avvenuta a lui e la sua famiglia possa ripetersi e per trovare un modo per ridare l’umanità a sua sorella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *