Death or Glory 2: BAO Publishing annuncia il secondo volume

In arrivo il secondo e ultimo volume dell'opera creata da Rick Remender e Bengal

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita del secondo e conclusivo volume di Death or Glory, la serie creata da Rick Remender (testi) e Bengal (disegni).

Glory è stata cresciuta nel profondo West in una comunità di camionisti, che rivendica la propria libertà sulle strade al di fuori dalla società. Ora, per salvare il padre che ha poche ore di vita, ha tre giorni per compiere un colpo internazionale. Sta scappando verso il confine con il Messico per portare a termine il trapianto di fegato, mentre sulle sue tracce ci sono poliziotti corrotti, l'ex marito psicopatico e un mercante d'organi con i suoi scagnozzi.

Rick Remender esplora con la sua scrittura temi a lui cari - in primis i legami affettivi che ciascuno sceglie e poi difende - affiancato dalla maestria del francese Bengal ai disegni. Gli eventi precipitano e i colpi di scena si moltiplicano: la storia di Glory resta imprevedibile fino all'ultimo in questo



volume finale rapido e sopra le righe come un film dei fratelli Coen.

Un'avventura adrenalinica che nel finale spinge ancora di più sull'acceleratore.

Death or Glory 2 bao publishing uscita

Death or Glory vol. 2 è disponibile in libreria dal 26 agosto 2021

Gli autori di Death or Glory

Rick Remender, classe 1973, è uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama attuale dei comics americani. Dopo aver lavorato nel mondo dell’animazione e aver preso parte a lungometraggi come Il gigante di ferro e Anastasia, inizia a collaborare con le principali Case editrici di fumetti americane.

Scrive serie come Fear Agent (Image Comics) e Night Mary (IDW Publishing), e realizza l’adattamento a fumetti di Man with the Screaming Brain (Dark Horse). Nel 2008 approda alla Marvel, scrivendo per testate quali “Il punitore”, “Uncanny X-Force”, “Venom”, “Capitan America” e “Uncanny Avengers”.

Nel 2013, in coppia con Matteo Scalera, crea la serie Black Science; nel 2015, per i disegni di Sean Gordon Murphy, scrive la miniserie in due volumi Tokyo Ghost; nel 2018, in coppia con la superstar francese Bengal, realizza la miniserie in due volumi Death or Glory.

Tutte edite da Image Comics, sono state portate in Italia da BAO Publishing. Tra il 2014 e il 2020 scrive Deadly Class, fumetto da cui nel 2019 è stata realizzata una serie televisiva di cui è anche autore.

Bengal è una superstar del fumetto francese. Autore apprezzatissimo in Europa da più di dieci anni, ha messo la propria arte anche al servizio di serie americane targate Marvel e DC. A partire dal 2014 ha lavorato a serie come Supergirl, Spider-Gwen, All-New Wolverine e tanti altri, realizzando anche numerose copertine.

Nel frattempo, ha iniziato la collaborazione con lo sceneggiatore Rick Remender per la serie Death or Glory targata Image Comics, portata in Italia da BAO Publishing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *