Date A Live IV: l’anime in arrivo a ottobre

Confermata la data d'uscita della quarta stagione animata tratta dalla serie di light novel!

Si continua a parlare del Kadokawa Light Novel Expo 2020: dopo gli annunci che vedono protagonisti i The rising of the shield hero e la nuova serie di Osamake, puntiamo i riflettori su Date a live IV!

È stata confermata infatti l'arrivo della quarta serie animata, che vedrà il suo debutto durante la prossima stagione autunnale, precisamente nel mese di ottobre! Durante la presentazione inoltre, sono stati confermati il cast, il nuovo staff e lo studio di produzione.

Per quanto riguarda il cast, ritroveremo:

  • Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Shido Itsuka
  • Marina Inoue nel ruolo di Tohka Yatogami
  • Misuzu Togashi nel ruolo di Origami Tobiichi
  • Ayana Taketatsu nel ruolo di Kotori Itsuka
  • Iori Nomizu nel ruolo di Yoshino
  • Asami Sanada nel ruolo di Kurumi Tokisaki
  • Maaya Uchida nel ruolo di Kaguya Yamai
  • Sarah Emi Bridcutt nel ruolo di Yuzuru Yamai
  • Minori Chihara nel ruolo di Miku Izayoi
  • Ayumi Mano nel ruolo di Natsumi

Lo staff di Date a Live IV

Nello staff della serie invece, troveremo Jun Nakagawa ( Date A Bullet , Plunderer ) come regista, mentre Fumihiko Shimo ( Talentless Nana , Myriad Colors Phantom World ) sta supervisionando la sceneggiatura della quarta stagione. Ad occuparsi del character design di Date a Live IV troveremo Naoto Nakamura ( High School Fleet , The Price of Smiles ).

Le musiche verranno composte da Go Sakabe.

Una nuova stagione animata del franchise era già stata precedentemente annunciata dalla Kodakawa nel settembre 2019, dopo che la terza stagione è andata in onda nello stesso anno per 12 episodi; Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda .

Kadokawa aveva annunciato un nuovo anime nel franchise a settembre 2019 e ha rivelato la quarta stagione a marzo 2020.



La trama di Date a Live

In un futuro prossimo, l’umanità è minacciata da strani eventi chiamati Sismi Spaziali, che colpiscono in modo apparentemente casuale le varie aree del globo. Il 10 aprile un sisma spaziale colpisce il Giappone, e lo studente delle superiori Shidou Itsuka non riesce ad arrivare ad un rifugio. Nell’epicentro del sisma ritrova una bella ragazza con una spada, che non ricorda nulla del suo passato.

Comincia a parlarle chiamandola Tohka, ma una squadra d’assalto armata inizia ad attaccarla. Scoprirà che la causa dei sismi spaziali sono ragazze come Tohka, con poteri incomprensibili in grado di distruggere la terra. Il modo più semplice per salvare il pianeta pare farle innamorare di un terrestre, così Shidou viene selezionato dall’organizzazione segreta Ratatoskr per questo arduo compito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *