Curiosità rilevanti direttamente dallo Studio Ghibli

Alcuni fatti sorprendenti riguardanti le mitiche eroine dei film d'animazione tratti dall'immancabile Studio Ghibli, decollano in tutto il mondo

IMMAGINI

Uno degli studi cinematografici d'animazione più conosciuti al mondo è senz'altro lo Studio Ghibli, fondato nel 1985 a Tokyo da: Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma.

Nel corso degli ultimi anni infatti ha realizzato i più noti e leggendari film d'animazione come: La principessa Mononokee, La città incantata, Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro.. e cosi via; ad oggi facilmente reperibili attraverso la rinomata piattaforma americana Netflix.

L'animatore Hayao Miyazaki dunque, in una recente intervista ha rivelato che le eroine da lui create hanno contribuito grandemente all'enorme crescita dello studio, rendendolo ben noto e degno della propria posizione. Il co-fondatore Toshio Suzuki ci ha inoltre sorpresi, annotando in qualche modo nell'ultima intervista, che tutte le protagoniste femminili create proprio da



Miyazaki il cui avvale il "complesso materno" sono basate su sua madre quando era molto giovane.

Qualcosa in più da sapere sullo Studio Ghibli

Come ben molti sanno questi titoli già sopracitati, sono solo alcuni pilastri della rinomata biblioteca in continua espansione dello studio. L'anno scorso per l'appunto, durante le festività natalizie, è stato rilasciato "Earwig e la strega" dove Ghibli ha deciso di catapultarsi in una nuova direzione utilizzando l'animazione tridimensionale.

Lo studio cinematografico giapponese nello stesso anno, ha inoltre aggiunto nuove informazioni circa il suo parco a tema in arrivo a Nagoya per il 2022 "Ghibli Park". È il primo passo per un parco dedicato all'immersione nell'universo dello Studio Ghibli, dove non vi saranno montagne russe, ma bensì riprocreazioni delle ambientazioni cinematografiche dello studio.

Infine ricordiamo che Hayao Miyazaki non si è certamente fermato. Lo staff Ghibli ha annunciato l'arrivo di un nuovo film d'avventura fantasy "How do you live" tratto da un noto romanzo popolare giapponese dell'omonimo scrittore Genzaburō Yoshino, riguardanti la storia di un uomo (Koperu) costretto a vivere con lo zio dopo la morte di suo padre, in cui si ritroveranno a discutere del modo in cui vivono gli esseri umani durante una laboriosa crescita spirituale.

La data d'uscita non è ancora stata resa nota, passerà sicuramente qualche anno per vedere l'opera al completo ma d'altronde per chi sa aspettare c'è sempre un meraviglioso arrivo.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *