Il Confine: arriva ufficialmente il volume 7

Arriva in libreria e fumetteria per Sergio Bonelli Editore CHI NON HA PAURA, il settimo capitolo de IL CONFINE, la saga di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi

IMMAGINI

Arriva in libreria e fumetteria per Sergio Bonelli Editore CHI NON HA PAURA, il settimo capitolo de IL CONFINEla saga di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi che ha conquistato i lettori italiani.

Sinossi Il Confine

In questo episodio, le analisi della scientifica mettono la parola fine al caso dei ragazzi scomparsi perché i dodici scheletri ritrovati sembrano essere proprio i loro. Laura Denti, però, non è pronta a mollare l'indagine.

Le sue parole di speranza rivolte ai genitori affranti la portano a un duro scontro con il commissario di polizia Augusto Valenti e, quando diventa chiaro che la sua presenza non è più vista di buon occhio, Laura capisce che c'è una sola persona di cui si può fidare: Antoine Jacob. Intanto, accompagnata dalla nebbia che scende a valle, la paura serpeggia tra gli abitanti del piccolo paese alle pendici della Montagna con gli Squarci.

Paura di aver perso i loro figli. Paura di vederli ritornare. Paura che quel che vive nascosto tra le ombre dei boschi possa risvegliare un odio sepolto, qualcosa di antico e terribile che non aspetta altro per tornare a esplodere di luce...

Prima di proseguire con i racconti degli scrittori della serie, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:

Racconta 



Mauro Uzzeo: "Nel sesto episodio de Il Confine (L'inverno che non se ne va) avevamo finito di schierare i pezzi sulla nostra scacchiera narrativa per poi divertirci a ribaltare tutto con il cliffhanger finale, quando Augusto irrompe in centrale annunciando il ritrovamento dei corpi dei ragazzi. In Chi non ha paura? ci troviamo a riannodare i fili dell'intreccio. Che fine hanno fatto i ragazzi? La domanda alla base dell'intera serie continua a essere centrale, ma sono le paure di chi teme o auspica il loro ritorno che caratterizzano questo volume, giocando di contrasto con il passo investigativo del resto della storia".

Racconta Giovanni Masi: "Nelle pagine precedenti molte verità vengono scoperte, in senso figurato ma anche letterale, visto che in effetti Aurelio si scopre, Elvira, Ginevra e Carmela si scoprono, e a suo modo si scopre anche la montagna. Ne derivano svolte inattese, e inattese (nonché nuove) domande. Cercare la soluzione al mistero de Il Confine è come scavare la buca del tesoro: più si scende e più il forziere si avvicina, più la luce del giorno si allontana. Vi do un consiglio: portate pazienza e godetevi il viaggio".

 Come di consueto il volume, cartonato a colori, propone anche una ricca sezione extra che esplora i retroscena della serie.


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *