Manca ormai meno di un mese alla messa in onda del primo episodio della serie animata di Komi Can’t Communicate (Comi-san wa Comyushō desu) e arrivano nuove informazioni riguardanti i componenti del cast di questa prima stagione.
Il sito ufficiale ha infatti reso noto che:
- Junya Enoki interpreterà il ruolo di Shо̄suke Komi, il fratello minore di Shо̄ko Komi (a sinistra)
- Maaya Uchida interpreterà il ruolo di Hitomi Tadano, la sorella minore di Hitohito Tadano (a destra)
Il cast precedentemente annunciato comprende:
- Ami Maeshima interpreterà il ruolo di Makeru Yadano, che odia perdere. Yadano trova ogni opportunità per sfidare Komi, perché Yadano vede Komi come il migliore della classe
- Sarah Emi Bridcutt interpreterà il ruolo di Akako Onigashima, che ha una personalità allegra, ma si arrabbia come un incendio quando è di cattivo umore
- Rina Hidaka nel ruolo di Ren Yamai
- Rumi Okubo nel ruolo di Omoharu Nakanaka
- Yukiyo Fujii nel ruolo di Himiko Agari
- Aoi Koga nel ruolo di Shōko Komi
- Gakuto Kajiwara vestirà i panni di Hitohito Tadano
- Rie Murakawa interpreterà Najimi Osana
La serie ricordiamo, verrà trasmessa in anteprima a partire dal prossimo 6 ottobre sulla rete televisiva giapponese di TV Tokyo.
La theme song conclusiva degli episodi, "Hikareinochi", verrà interpretata da Kitri. Ancora non sono state rilasciate informazione sulla opening della serie.
Per quanto riguarda invece lo staff di produzione, sappiamo che Ayumu Watanabe (Mysterious Girlfriend X, After the Rain, Children of the Sea) sarà il direttore della serie, con Kazuki Kawagoe (Beyblade Burst God storyboarder and episode director) a dirigere gli episodi.
Deko Akao (Snow White with the Red Hair, Noragami, Flying Witch) si sta occupando della sceneggiatura e Atsuko Nakajima (Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom, Ranma ½, Tokyo Ghoul:re) è il character design.
- Rilasciato un nuovo trailer per il film di Sing a Bit of Harmony
- Berserk: In uscita a Dicembre il volume 41
- Dune: in arrivo un fantastico artbook firmato Tanya Lapointe
La trama di Komi Can't Communicate
Komi Shouko è una ragazza che frequenta l'istituto privato Itan High, dove è estremamente popolare tra i suoi compagni a causa della sua bellezza e del suo atteggiamento apparentemente altezzoso e superiore.
Il primo giorno di lezione conosce Tadano Hitohito, suo vicino di banco: questi scopre, dopo aver provato a parlare con lei, che Komi in realtà soffre di un disturbo della comunicazione tale da impedirle di parlare dinanzi ad altre persone e, di conseguenza, di poter stringere amicizia con chiunque.
Tadano si ripromette così di aiutarla a raggiungere il suo obiettivo di trovare cento amic