Code Geass: Lelouch of the Resurrection in 4D!

Il film verrà proiettato nelle sale giapponesi in 4D

Novità direttamente dal sito ufficiale dedicato al franchise di Code Geass! A fine gennaio, in 82 sale cinematografiche giapponesi, precisamente il prossimo 29 gennaio, il film Code Geass: Lelouch of the Resurrection sarà proiettato in 4DX e MX4D.

Inoltre, a tutti gli spettatori in base al tipo di proiezione che andranno a vedere, verrà distribuita una diversa cartolina:

Per chi andrà a vedere il film in 4DX verranno distribuite le cartoline con Lelouch e Suzaku, mentre per chi andrà a vedere il film in MX4D verranno distribuite le cartoline con Lelouch e CC:

Le illustrazioni, ricordiamo, sono state disegnate dall'animatrice Yuriko Chiba (Mobile Suit Gundam Unicorn, Berserk, Maria the Virgin Witch).

In un nostro



precedente articolo, vi avevamo accennato al fatto che verrà realizzata una nuova serie di Code Geass, Dal titolo: "Code Geass: Z of the Recapture". Tra gli altri progetti del franchise inoltre, c'è anche quello di un nuovo gioco per Smartphone: "Code Geass: Genesic Re:CODE".

Code Geass: Lelouch of the Resurrection

Code Geass: Lelouch of the Resurrection è il film che narra le vicende accadute due anni dopo gli eventi Zero Requiem; la storia principale è ambientata in un futuro alternativo dove il Grande Impero di Britannia ha soggiogato militarmente un terzo del pianeta grazie alla sua industria militare, grazie anche ai Knightmare Frame, ovvero mecha pilotabili di medie dimensioni che rendono estremamente vantaggioso il combattimento a terra.

Tra le zone conquistate dall'Impero di Britannia c'è il Giappone, che ha perso ormai anche il suo nome, cambiato in Area 11! Gli stessi giapponesi non hanno più una loro identità e vengono chiamati (con disprezzo) Elevens. Nell'Area 11 gli abitanti sono trattati alla stregua di parassiti, mentre i Britanni passano la loro vita nel lusso. Tra gli Elevens però spicca uno studente delle superiori: Lelouch Lamperouge, che anche a causa della sua infanzia ha sviluppato un odio profondo per l’Impero, oltre che a un irrefrenabile desiderio di sradicarlo.

Coinvolto in un attacco terroristico, salva una strana ragazza di nome C.C. che gli propone di accettare il Potere dei Re. Con questo potere potrebbe sopravvivere alle avversità e realizzare le sue ambizioni, ma in cambio avrà un’esistenza vuota e solitaria. Lelouch decide di accettare, così gli viene concesso il Geass, un potere che gli permette di imporre al sua volontà a chiunque, per una sola volta.

Adesso il ragazzo potrà finalmente attuare il suo sogno di eradicazione totale dell’impero, e per far questo impiegherà tutte le risorse a sua disposizione, compreso ovviamente il Geass!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *