Code Geass: annunciato una nuova serie

In arrivo una nuovissima serie del franchise e non solo!

Video

Ottime notizie arrivate proprio nel giorno del compleanno di Lelouch (5 dicembre)! Durante l'evento streaming dedicato al franchise è stata annunciata la realizzazione di una nuova serie di Code Geass! Già siamo a conoscenza del titolo: "Code Geass: Z of the Recapture". A quanto pare il progetto annunciato sarà una serie animata destinata alla televisione e proseguirà la storia dell'ultimo lungometraggio: "Lelouch of the Re;surrection" uscito lo scorso 9 febbraio.

Per quanto riguarda lo staff che parteciperà alla realizzazione della nuova serie, sappiamo al momento che ci sarà alla regia Yoshimitsu Ohashi (Amnesia, Witchblade, Sacred Seven, Kokkoku) e come Character Design Takahiro Kimura, che oltre ad avere ricoperto lo stesso ruolo per la prima serie dell'anime, si è occupato di altri progetti come "Yuusha-Oh GaoGaiGar Final" (2000), "Jungle Emperor Leo" (2009) e "Dororon Enma-kun - Meeramera" (2011). Ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà Noboru Kimura



 (Persona 5 The Animation, Princess Principal: Crown Handler , Dragonar Academy).

Le notizie comunque non finiscono qui! Sempre nell'evento streaming di Code Geass è stato annunciato anche un nuovo gioco per Smartphone: "Code Geass: Genesic Re:CODE". Tra i personaggi presenti nel videogioco avremo la possibilità di incontrare alcuni di quelli che comparivano nella serie originale. La data d'uscita è prevista per la primavera 2021 e a quanto pare, sarà "la fine di Code Geass, una collezione di tutti gli attuali e futuri lavori legati al franchise".

Durante l'evento sono stati rilasciati due video dedicati alla serie e al gioco per smartphone, che trovate a fine articolo!

Trama di Code Geass

Ambientato in un futuro alternativo dove il Grande Impero di Britannia ha soggiogato militarmente un terzo del pianeta grazie alla sua industria militare, grazie anche ai Knightmare Frame, ovvero mecha pilotabili di medie dimensioni che rendono estremamente vantaggioso il combattimento a terra.

Tra le zone conquistate dall'Impero di Britannia c'è il Giappone, che ha perso ormai anche il suo nome, cambiato in Area 11! Gli stessi giapponesi non hanno più una loro identità e vengono chiamati (con disprezzo) Elevens. Nell'Area 11 gli abitanti sono trattati alla stregua di parassiti, mentre i Britanni passano la loro vita nel lusso. Tra gli Elevens però spicca uno studente delle superiori: Lelouch Lamperouge, che anche a causa della sua infanzia ha sviluppato un odio profondo per l’Impero, oltre che a un irrefrenabile desiderio di sradicarlo.

Coinvolto in un attacco terroristico, salva una strana ragazza di nome C.C. che gli propone di accettare il Potere dei Re. Con questo potere potrebbe sopravvivere alle avversità e realizzare le sue ambizioni, ma in cambio avrà un’esistenza vuota e solitaria. Lelouch decide di accettare, così gli viene concesso il Geass, un potere che gli permette di imporre al sua volontà a chiunque, per una sola volta.

Adesso il ragazzo potrà finalmente attuare il suo sogno di eradicazione totale dell’impero, e per far questo impiegherà tutte le risorse a sua disposizione, compreso ovviamente il Geass!

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *