Arriva la conferma direttamente dall'account ufficiale della mangaka Yuki Suetsugu, che l'ultimo capitolo di Chihayafuru, verrà pubblicato nel mese di agosto.
il 246° e penultimo capitolo del suo manga Chihayafuru apparirà sul numero di agosto della rivista
Be Love di Kōdansha venerdì, mentre il 247° e ultimo capitolo del manga apparirà nel dopo il numero di settembre del 1 agosto.
Prima di continuare con tutte le altre informazioni, ecco di seguito altre notizie presenti sul sito, come ad esempio:
- Genjitsu no Yohane -Sunshine in the Mirror-: è il nuovo progetto della serie Love Live! Sunshine!!
- My Stepmom’s Daughter Is My Ex: nuovo trailer rilasciato!
- Date a live 5: confermata la nuova stagione anime
Inoltre, è stato confermato che Il 50° e ultimo volume verrà pubblicato questo inverno e includerà un manga spin-off. Il 49° volume del manga invece, uscirà il prossimo 13 luglio.
「完結したら読みたいな」と思ってくれてる方がもしいたら、どうか今のうちに雑誌掲載分まで追いついてほしいのです。7/1には最終回前の246首が、8/1には最終話247首が発表されます。
それまでに、一人でも、今終わらないでいるちはやふるに出会ってほしい。https://t.co/E4uAxoeIIm— 末次由紀 今夏ちはやふる49巻発売! (@yuyu2000_0908) June 28, 2022
Il manga di Sutsugu ha anche ispirato tre film live-action. Il primo film, Chihayafuru: Kami no Ku (Chihayafuru: Upper Phrase), è uscito in Giappone nel marzo 2016. Il secondo film, Chihayafuru: Shimo no Ku (Chihayafuru: Lower Phrase), è uscito in Giappone nell'aprile 2016.
Il terzo film, Chihayafuru : Musubi , uscito in Giappone nel marzo 2018. Una serie tie-in live-action di cinque episodi , intitolata Chihayafuru -Tsunagu- , è stata presentata in anteprima su Hulu Japan nel febbraio 2018.
La trama di Chihayafuru
Il sogno della nostra protagonista, Chihaya, é quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno però un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata Wataya.
Il nuovo ragazzo le dice di non basare i suoi sogni su altre persone, ma solo e unicamente su se stessa. Arata è un giocatore esperto di Karuta (un gioco di carte tradizionale basato sullo Hyakunin Isshu) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima.
Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, si innamora di questo gioco; per questo, ora intende diventare la più grande giocatrice di Karuta del mondo.