Cells at Work! Nuovo gioco in arrivo ed evento per il cast

Il franchise di Cells at Work si arricchisce di un nuovo gioco per smartphone e prepara un nuovo evento con il cast della serie

Novità in arrivo per quanto riguarda il franchise di Cells at Work! Il programma in streaming "Joint Cells at Work! Station" ha annunciato che lo sviluppatore cinese NetEase Games, conosciuto anche per i giochi di Knives Out e Identity V, sta lavorando alla produzione di un nuovo videogioco di Cells at Work. Lo staff al momento ha annunciato che rilascerà ulteriori informazioni sul gioco in seguito.

Questo comunque non è il primo videogioco della serie, visto che già nel 2019 era stato pubblicato un videogioco ma che ha visto interrompere il servizio lo scorso gennaio. Intanto, sappiamo che i membri del cast di entrambi gli anime in corso, Cells at Work! e Cells at Work! Code Black, appariranno in un altro evento: all' "Issho ni Hataraku Saiten" (Joint Festival at Work!), presso l'



Olympus Hall Hachiōji di Tokyo il 23 maggio.

Il manga creato da Akane Shimizu è stato serializzato per la prima volta sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di proprietà della casa editrice Kōdansha a partire da gennaio 2015 fino al 2018 e successivamente la serializzazione è ripresa dall'ottobre del 2020 fino allo scorso 26 gennaio. La versione italiana dell'opera è stata curata dalla casa editrice Star Comics.

Visto il successo del manga, è stata creata una serie animata trasmessa dal 7 luglio 2018 e arrivata in Italia in versione sottotitolata sul canale YouTube di Yamato Animation. Lo scorso 8 gennaio invece, sempre sul canale della Yamato Animation è arrivata la seconda stagione e nello stesso giorno è stato pubblicato anche lo spin-off della serie: Cells at Work! Black.

La trama di Cells at Work!

La storia racconta le avventure di alcune cellule, in particolare seguiremo le avventure di un Entrocita (globulo rosso) numero identificativo: una giovane cellula del sangue sbadata e con pessimo senso dell’orientamento che la porta a perdersi nell’intricata rete di vasi sanguigni che attraversano tutto il corpo umano. Gli eritrociti per via della loro funzione di trasporto di ossigeno (raffigurato come dei pacchi) sono un facile bersaglio per virus e batteri ma al loro fianco ci sono i  neutrofili (globuli bianchi) in particolare il neutrofilo U-1146 sempre pronto a proteggerla e distruggere il nemici del corpo umano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *