Il 21esimo numero dell'ormai famosa rivista nipponica Kodansha's Morning, ha rivelato giovedì che l'opera spin-off del mangaka Yasuhiro Fukuda: Cells at Work! Baby, andrà in pausa per ben 3 mesi per poi ritornare sul mercato nel mese di maggio.
Il manga in questione quindi avrà una breve pausa, dopo la prossima e attualmente l'ultima uscita che avverrà il prossimo 22 febbraio. Oltre a quella che a breve manderà un pò in riposo Fakuda, Cells at Work! Baby ha avuto nel corso della sua pubblicazione un'altra interruzione nel giugno dell'anno scorso.
Cells at Work!: curiosità sull'opera e sulle varie versioni
Dopo aver ottenuto un elevato successo a livello internazionale nel gennaio del 2015, l'opera originariamente ideata da Akane Shimizu Cells at Work!, ricevette nel corso degli anni varie versioni e spin-off, esse sono:
- Bacteria at Work
- Cells that Don't Work
- Cells at Work! Black
- Cells at Work! Friend
- Platelets at Work
- Cells at Work! Baby
- Cells at Work! Lady
La peculiarità degli spin-off sopracitati è che ognuno di essi, seppur estensioni della medesima opera, sono stati ideati e disegnati da mangaka differenti, ciò oltre alla presenza di diverse storie e azioni che vengono effettuate analizzando il complesso da diversi punti di vista, ha comportato dei tratti distintivi per ogni capitolo che rende il manga di Cells at Work! davvero molto interessante.
Trama di Cells at Work! Baby
Non è un'impresa facile mantenere un corpo adulto felice e in ottimo stato di salute, figuriamoci quello di un bambino neonato. In questo nuovo spin-off intitolato Cells at Work! Baby, Fakuda narra le vicende di giovani cellule appena nate, e molto coccolose, che lavorano sodo all'interno del corpo di un bambino nel lasso di tempo che intercorre tra il parto e i primi mesi di vita!