Blue Giant: annunciato l’adattamento anime

Il manga creato da Shinichi Ishizuka avrà una trasposizione animata nel 2022

Arriva direttamente da un annuncio della casa editrice giapponese Shogakukan che il manga Blue Giant riceverà un adattamento animato.

Prima di continuare con le altre informazioni rilasciate su Blue Giant, vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare nuove informazioni riguardanti:

Non dimenticate inoltre, che potete rimanere sempre aggiornati su quello che succede nel mondo anime e manga, seguendoci anche su: Facebook 



Instagram.

È stato confermato anche che l'adattamento animato sarà un lungometraggio d'animazione e che verrà rilasciato nel corso del 2022, anche se ancora non è stata confermata nessuna data precisa e non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

Per celebrare l'annuncio, Shinichi Ishizuka ha creato una illustrazione che vi lasciamo qui di seguito:

blue giant manga anime visual

I risultati ottenuti dal manga nel corso degli ultimi anni sono molteplici:

Nell'agosto del 2020, il manga ha venduto 5,8 milioni di copie; il secondo volume nel 2018 ha avuto 200.000 copie in circolazione e sempre l'anno scorso, l'ottavo volume tankobon del sequel, Blue Giant Supreme ha raggiunto le 200.000 copie in circolazione.

Blue Giant è stato nominato per l'8° e il 9° Manga Taishō rispettivamente nel 2015 e nel 2016. La serie si è classificata al 15° posto su Kono Manga ga Sugoi! elenco guida dei migliori manga del 2016 per lettori di sesso maschile. Nel 2017 era stato nominato per il Sugoi Japan Award 2017 di Yomiuri Shimbun.

Blue Giant Supreme si è classificato al 41° posto nell'elenco "Libro dell'anno" 2018 della rivista Da Vinci e al 45° posto nell'elenco 2019.  Blue Giant è stato scelto come candidato per "Miglior fumetto" al 46° Festival internazionale del fumetto di Angoulême tenutosi nel 2019.

La trama di Blue Giant

Dai Miyamoto, studente delle medie al terzo anno, il cui cuore è stato toccato dal jazz, suona incessantemente il suo sassofono a Kawahara, da solo, con il sole o con la pioggia, di giorno o di notte, per tanti, tanti anni.

"Voglio diventare il più grande sassofonista del mondo!". Fatica, talento, fede, allenamento, fortuna... cosa è necessario per raggiungere il suo obiettivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *