Belle: trailer completo dell’ultimo film di Mamoru Hosoda

Pubblicato il primo trailer del film diretto da Mamoru Hosoda

Dopo quasi due mesi, sono state rilasciate nuova informazioni sull'ultimo lavoro di Mamoru Hosoda: Belle (Ryū to Sobakasu no Hime , letteralmente "La principessa dei draghi e delle lentiggini").

La TOHO ha rilasciato il primo full trailer del lungometraggio, dove vengono confermati anche alcuni componenti dello staff e il periodo d'uscita.

Prima di proseguire con il trailer di Belle, vi ricordiamo che attraverso i link sottostanti, sarà possibile dare un'occhiata alle altre news giornaliere disponibili:


Lo staff ha anche svelato dettagli per quanto riguarda il character design della protagonista del film: Suzu, creato da Jin Kim (Frozen, Tangled, Big Hero 6, Oceania), pubblicando alcuni artwork che vi lasciamo di seguito:



Belle (Ryū to Sobakasu no Hime disegni trailer anime film

Studio Chizu ha fatto sapere che:

"Mamoru Hosoda e Jin Kim rispettano reciprocamente il lavoro dell'altro ma si sono incontrati per la prima volta quando Mirai è stata nominata per un Oscar a Los Angeles. Lì, hanno promesso di lavorare un giorno su qualcosa di creativo insieme e finalmente hanno realizzato quell'obiettivo con Belle"

Studio Chizu ha poi confermato che al progetto ha partecipato anche Eric Wong, architetto e designer londinese, creando il il concept artwork per il mondo online del film:

Hosoda ha personalmente cercato e commissionato ad Eric di far emergere questo "spazio Internet" universale e internazionale, sia dal punto di vista architettonico che del design.

Inoltre nella produzione del film, c'è stata una collaborazione con lo studio irlandese nominato all'Oscar, Cartoon Saloon (Wolfwalkers, Song of the Sea, The Secret of Kells): in particolare, Tomm Moore e Ross Stewar hanno collaborato nella produzione di Belle.

La trama di Belle

Il film vede come protagonista Suzu, una studentessa liceale di 17 anni, che vive nelle campagne della prefettura di Kochi insieme al padre. Suzu ama cantare, ma dopo la scomparsa della madre, non è più riuscita a farlo.

Dopo questo avvenimento, non passò molto tempo prima che lei e suo padre si distanziassero sempre di più e come conseguenza, Suzu ha chiuso il suo cuore al resto del mondo .

Quando la ragazza capisce che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, scopre l'enorme spazio online noto come "U", un mondo virtuale che conta 5 miliardi di utenti attivi, e decide di creare un avatar dandogli il nome di Belle. Quando veste i panni di Belle, in quel mondo virtuale riesce a cantare e ben presto viene notata da tutti!

Con la sua voce, attirerà l'attenzione del mondo intero e in questo mondo virtuale incontrerà una misteriosa creatura dalle sembianze di un drago!

belle nuovo trailer anime studio chizu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *