Beastars 2: annunciata la data d’uscita

E' stata finalmente resa disponibile la data d'uscita della seconda stagione dell'anime

Video

Vista la prossima imminente stagione invernale delle serie animate, stanno spuntando fuori nuovi dettagli sulle serie che verranno trasmesse da gennaio a marzo e questa volta è il turno di Beastars! Vi avevamo già parlato della nuova stagione dell'anime in questo nostro precedente articolo (che potete trovare a questo link).

Durante l'evento streaming "FujiTV Anime Lineup Unveiling 2020" è stato trasmesso un nuovo video promozionale della seconda stagione di Beastars! Nel video (che potete trovare a fine articolo, nella sezione dedicata) viene anche mostrata la data d'uscita prevista: il 5 gennaio 2021! Il primo episodio sarà presentato in esclusiva sulla piattaforma streaming di Netflix Giappone con un nuovo episodio caricato ogni giovedì. Successivamente verrà trasmesso sulla rete televisiva giapponese FujiTV.

beastars

Il manga è stato scritto e disegnato da Paru Itagaki e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Champion da settembre 2016 a settembre 2020. In questi anni, il manga è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio culturale Osamu Tezuka, il premio



Manga Taishō e infine, il Premio Kodansha per i manga nel 2018. Sempre per quanto riguarda la versione cartacea, l'opera è composta da un totale di 22 volumi Tankōbon, e nel nostro paese sono stati pubblicati ad oggi 16 volumi, tutti editi dalla casa editrice Planet manga.

La trama di Beastars

La serie è ambientato in un mondo di animali antropomorfi civilizzati, che sono divisi in due fazioni: i carnivori e gli erbivori. Legoshi, un grande lupo grigio, è uno studente dell’Istituto Cherryton, dove, oltre a studiare, vive anche in compagnia di altri studenti carnivori. In un normale giorno scolastico però, improvvisamente uno studente viene brutalmente assassinato e divorato nella notte, provocando un’ondata di disagio e sfiducia tra gli studenti erbivori e carnivori. Intanto il nostro protagonista, Legoshi, ha un fatidico incontro con Haru, una piccola coniglia nana, iniziando anche a provare sentimenti profondi per lei.

VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *