BAO Publishing presenta il graphic novel “Jun”

La storia vera di Jun Choi, ragazzo autistico coreano e della sua famiglia che lotta contro i pregiudizi della società legati alle disabilità dello sviluppo, con coraggio e amore.

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita di Jun, il nuovo graphic novel dell'autrice coreana Keum Suk Gendry-Kim.

Jun è la storia vera di Jun Choi, nato nel 1990 e della sua famiglia che con coraggio e amore da sempre lotta contro i pregiudizi della società legati alle disabilità intellettiva.

"Ho disegnato la storia di Jun e dei suoi cari perché volevo trasmettere a coloro che si trovano in situazioni simili il loro coraggio e il loro calore

Keum Suk Gendry-Kim"

Raccontato dal punto di vista della sorella minore Yunseon, questo graphic novel illustra con sincerità le difficoltà di ogni giorno nella loro vita quotidiana, ma anche la meraviglia della scoperta del talento musicale di Jun, che grazie alla musica tradizionale e allo studio del pansori riesce a trovare un modo di comunicare con il mondo ed esprimersi. 



Una storia familiare autentica e toccante, da una delle più grandi narratrici del reale della sua generazione, Keum Suk Gendry-Kim.

Jun Choi graphic novel bao publishing

Jun è disponibile il libreria da oggi 10 giugno 2021

Prima di lasciarvi alla breve biografia dell'autrice de Le Maldicenze, vi ricordiamo che sul nostro sito potete controllare altri comunicati stampa della Bao Publishing, come:

L'autrice di Jun: Keum Suk Gendry-Kim

nata a Goheung, nella provincia di Jeolla, nella Corea del Sud. Nel 2012, dopo anni di pubblicazioni indipendenti, viene notata dalla Casa editrice Sarbacane, per la quale pubblica Le chant de mon père.

A questo graphic novel ne seguono tanti altri, tra cui Jiseul, Kogaeyi, The Baby Hanyeo Okrang Goes to Dokdo, A day with my grandpa e My Mother Kang Geumsun. I suoi lavori le sono valsi diversi riconoscimenti, tra cui il Best Creative Manga Award e numerose mostre in tutta Europa.

Nel 2018 realizza il graphic novel Le Malerbe, portato in Italia nel 2019 da BAO Publishing, che nel 2021 publica anche il suo nuovo lavoro, il graphic novel Jun.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *