Si continua a parlare de l'Attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin) dopo che a più di ventiquattro ore dalla sua pubblicazione ufficiale sul canale ufficiale della casa di produzione PONY CANYON, l'opening "The Rumbling" eseguito da SiM (Silence iz Mine) ha totalizzato un nuovo record.
La theme song d'apertura ha infatti raggiunto le 7 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore! Al momento del nostro articolo invece, è già arrivata a 7,4 milioni.
Anche la nuova ending "Akuma no Ko" eseguita da Ai Higuchi, lanciata simultaneamente ha raggiunto degli ottimi risultati, arrivando a un totale di 2,6 milioni di visualizzazioni! Al momento invece, è arrivata a quota 2,8 milioni.
Prima di lasciarvi a video ufficiali delle sigle di Attack on Titan, ricordiamo che sul nostro sito abbiamo recentemente parlato anche di:
- Scott Pilgrim: Netflix produrrò la serie anime
- Laid back camp movie, pubblicato il primo spot commerciale
- Leggende Pokémon Arceus: nuovo trailer di 6 minuti
Ecco di seguito l'Opening:
Mentre qui la E
nding:
Questa seconda parte è in onda dallo scorso 9 gennaio ed è confermata con un totale di dodici episodi, mentre le piattaforme
Crunchyroll e Funimation si occupano della sua distribuzione in Occidente.
Manga e trama de L'Attacco dei giganti
Nel periodo che coincideva con la pubblicazione dell'ultimo capitolo della serie, l'editor di Hajime Isayama aveva annunciato sul suo profilo Twitter, che la Kodansha aveva avviato alcune azioni legali contro i diversi account e individui per prevenire upload illegali e leacks dell'ultimo capitolo di Shingeki no Kyojin.
È stato aggiunto poi che Isayama aveva presentato la bozza per il capitolo finale del manga il 30 marzo (che coincide con il compleanno di Eren) e l'editor aveva chiesto a tutti i fan di attendere e celebrare tutti insieme la fine dell'Attacco dei giganti, durato 11 anni e 7 mesi.
L'ultimo capitolo è stato pubblicato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine, lo scorso 9 aprile; due mesi più tardi è stato pubblicato il 34° volume tankōbon.
Come ultima cosa, vi ricordiamo che è possibile guardare tutta la serie anime sulle piattaforma di VVVVID, Prime Video e Netflix!
L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.
La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d'infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.