Direttamente dalla Malesia arrivano le nuove censure del manga dell'Attacco dei Giganti! Sono apparse su Twitter alcune immagini che vedono i giganti della famosissima serie con indosso delle mutande!
The Attack on Titan manga in Malaysia is very different.....
There the titans wear a pair of underwears because of the censorship laws there💀 pic.twitter.com/1VTlHA3A0Y
— ウォリー⚡ (@WallyyTheGreat) February 2, 2021
Non tutti sapranno che in Malesia, ci sono delle norme sulla censura che sono molto stringenti, e l'immagine mostrata nel tweet, appartiene alla rivista Kreko, che dopo 20 anni di attività è fallita nel novembre 2019 e ha pubblicato i Giganti in questa versione, ma pare che tutte le altre ristampe siano poi tornare alla normalità!
La censura è ovviamente arrivata anche per il Gigante femmina, che viene disegnata così:
Anyway here's the Female Titan version of censorship. https://t.co/5sUxhvBUAU pic.twitter.com/l14YpuVXoq
— -syizel- (@syizel__) February 3, 2021
Vedere queste censure, sicuramente non farà molto piacere ai fan della serie, che comunque non si spiegano il significato di questa versione, visto e considerato che i Giganti vengono comunque disegnati senza genitali.
L'Attacco dei Giganti in Breve
L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d'infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.