Ascendance of a Bookworm 3: uscita confermata!

Confermato il periodo d'uscita della nuova stagione di Ascendance of a Bookworm

Arrivano nuove infomazioni per Ascendance of a Bookworm 3 direttamente dal sito ufficiale della serie animata.

È stato confermato infatti che la nuova stagione verrà trasmessa in anteprima a partire dalla prossima stagione anime primaverile, precisamente nel mese di aprile!

Prima di lasciarvi alle altre informazioni rilasciate sulla serie di Requiem of the Ascendance of a Bookworm 3, vi ricordiamo che sul nostro sito, abbiamo anche parlato di:

Qui di seguito trovate il trailer rilasciato lo scorso ottobre:

È stato confermato inoltre che la serie verrà trasmessa sulle reti televisive giapponesi di



Tokyo MXBS Fuji e canali affiliati.

Per quanto riguarda lo staff di produzione della terza stagione, sappiamo che alla regia troveremo Mitsuru Hongo e Mariko Kunisawa si occupa della scrittura e della supervisione della sceneggiatura.

Haruka Matsunae si unisce come terzo character designer per l'anime insieme ai designer Toshihisa Kaiya e Yoshiaki Yanagida. Come direttore della fotografia troveremo Naoki Kitamura e tutte le musiche della serie saranno composte da MICHIRU.

Tra gli altri componenti dello staff di Requiem of the Ascendance of a Bookworm 3 troviamo:

  • Prop Design: Ryō Hirata
  • Art Director: Ryouka Kinoshita
  • Art Setting: Toshiki Amada
  • Color Key Artist: Miyoko Ichinose
  • Editing: Tomoki Nagasaka
  • Direttore del suono: Jun Watanabe
  • Sound Effects: Hiromune Kurahashi
  • Sound Production: Shinji Okamura

La trama di Ascendance of a Bookworm

Una ragazza delle superiori, amante dei libri, muore in un incidente. La sua vita però non finisce così, e la sua anima si reincarna, mantenendo tutti i suoi ricordi, in Myne, una bambina di soli cinque anni, dotata di una salute cagionevole e figlia di un soldato povero.

A peggiorare la situazione, c'è il fatto che il mondo nella quale è rinata non sia famoso per la sua cultura letteraria, infatti i libri sono una cosa estremamente rara e per poterne comprare uno è necessario spendere una grande quantità di denaro.

Myne decide quindi di porre rimedio a questa situazione, creando lei stessa dei libri. Il suo sogno e obiettivo nella vita diviene quello di diventare una bibliotecaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *