Sulla rivista settimanale Shonen Sunday di Shogakukan del 21° numero di quest'anno, è stato annunciato il fatidico ritorno del manga Arata: The Legend dal titolo nipponico Arata Kangatari, scritto e illustrato da Yuu Watase.
La rivista ripubblicherà per la prima volta i vari capitoli che saranno inclusi nel 13° volume dell'edizione "rimasterizzata" del manga Arata: The Legend a maggio, così come tutti i nuovi capitoli dal 32° numero in poi esattamente il 7 luglio 2021.
La pausa del manga equivale a quasi circa 6 anni, per via di una depressione accusata dall'autore stesso Watase da cui fortunatamente ora ne sembra uscito.
Il manga di Arata: The Legend ha debuttato sul Shōnen Sunday di Shogakukan nel lontano 2008. I suoi capitoli sono stati successivamente raccolti in 24 volumi tankōbon nell'autunno 2015, mentre la serializzazione italiana è iniziata a giugno 2010 edita da
E' stato inoltre concesso in licenza in Nord America da Viz Media, ricevendo anche un adattamento televisivo anime di 12 episodi, trasmesso su TV Tokyo da aprile a luglio 2013, prodotto da Satelight e dallo studio coreano JM Animation.
Crunchyroll ha infine trasmesso in streaming la serie Arata: The Legend nello stesso momento in cui andò in onda.
Prima di lasciarvi alla trama di Arata: The Legend, vi ricordo come sempre che attraverso i seguenti link è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere del sito:
- Tokyo Revengers: nuovo trailer per il live action
- Princess Maison 4: la Bao Publishing annuncia l’arrivo del nuovo volume
- Perfect Crime: a fine aprile uscita spin-off del manga
Arata: The Legend: trama
In un mondo mitico in cui gli umani e gli dei coesistono, Arata ha lo sfortunato onore di essere il successore del clan matriarcale Hime. Ciò significa che deve fingere di essere una ragazza o affrontare la morte se viene scoperto il suo vero genere! Il giorno del suo insediamento, un complotto di assassinio lo costringe a fuggire - e in qualche modo finisce nell'attuale Giappone! Nel frattempo, un ragazzo di nome Arata Hinohara viene risucchiato nel primo mondo di Arata e si ritrova a trattare con le persone dopo la sua vita!