Ano Hana: a distanza di 10 anni un nuovo annuncio

Ano Hana ha ormai quasi compiuto 10 anni, ed in occasione del suo anniversario è stato fissato un evento ancora del tutto sconosciuto per il 28 agosto

IMMAGINI

Nel corso della giornata di ieri attraverso l'account ufficiale della serie animata Ano Hana, è stato annunciato l'inizio di un progetto per celebrare il 10° anniversario dell'anime. Il twitter stesso non ci fornisce molte informazioni, ma ci rimanda al sito web ufficiale il quale annuncia l'inizio di un'evento a tema il 28 agosto.

Oltre a ciò, seppur tutto in lingua giapponese, il sito ufficiale di Ano Hana ci dà una riconferma sui doppiatori sia con una lista dei loro nomi che quindi saranno:

  • Jinta Yadomi (Jintan) - Miyu Irino
  • Meiko Honma (Menma) - Ai Kayano
  • Naruko Anjio (Anaru) - Haruka Tomatsu
  • Yukiatsu - Takahiro Sakurai
  • Tsurumu Tomiko (Tsuruko) - Saori Hayami
  • Testudo Hisakawa (Poppo) - Takayuki Kondo

Sia con un'immagine raffigurante la firma stessa dei doppiatori, seguita da qualche sketch e/o date; le immagini saranno tutte presenti all'interno della galleria immagini.

Per chiunque fosse interessato all'evento che avrà luogo il 28 agosto ma che però non ha avuto modo di recuperare Ano Hana non preoccupatevi, l'anime è visibile in maniera gratuita su VVVVID e perfino sulla piattaforma Netflix



Prima di procedere con una breve analisi della trama di Ano Hana volevo ricordarvi che mediante i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:

La trama di Ano Hana

L'infanzia di cinque amici (Jintan, Anaru, Yukiatsu, Tsuruko e Poppo) viene tremendamente scossa dalla morte di Meiko Honma (Menma), una loro compagna di gioco. I bambini ormai giovani adulti hanno iniziato le scuole superiori, tuttavia però il legame di amicizia che li univa è stato infranto.

Un giorno però Jinta, che all'epoca era il capo del gruppo "I Super Busters della Pace" inizia a rivedere il fantasma della sua piccola cara amica Menma, la quale chiede a Jinta di esaudire il desiderio che aveva quando era piccola, ma che però nel corso del tempo si è dimenticata.

Il nostro protagonista quindi, seppur controvoglia, decide di riunire la compagnia per poter far avverare il desiderio dell'amica del cuore.

Ipotesi azzardate? o previsioni?

Possiamo quindi ipotizzare l'arrivo di una nuova stagione dell'anime in cui i 5 amici riuniti nuovamente ormai più adulti, dovranno cercare di risolvere un qualche particolare tipo di problema che li affligge? Possiamo sperare in un nuovo fantomatico ritorno da parte di Menma? Chi lo sà, ma credo che se volete saperne di più allora vi conviene rimanere sintonizzati con noi.

Ano Hana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *