Annunciato l’anime del manga Blue Period

quest'anno anche Blue Period diventerà presto una serie televisiva

Continuiamo a parlare di nuove serie anime in arrivo, dopo gli annunci del Jump Fest '21, tra cui l'adattamento anime di Chainsaw e l'arrivo di una serie animata dedicata al lavoro di Tsugumi Ōba e  Takeshi Obata., Platinum End, è arrivata una piacevole notizia:

La Kodansha ha annunciato che il manga creato da Tsubasa Yamaguchi verrà adattato in serie televisiva nel corso di questo 2021. Per l'occasione, lo stesso Yamaguchi ha pubblicato un'illustrazione per celebrare l'annuncio:

Il manga fa la sua prima apparizione sulla rivista Afternoon della casa editrice Kodansha nel giugno 2017. Blue Period nel 2019 è stato nominato ai Manga Taisho Awards, ma solo lo scorso anno è riuscito ad aggiudicarsi il primo premio!

La serie è stata anche nominata per l'annuale premio culturale Osamu Tezuka .nel febbraio 2020 e si è classificato alla posizione numero 14 del Kono Manga ga Sugoi.

Blue Period ha vinto anche il Best General Manga alla 44a edizione dei 



Kodansha Manga Awards nel 2020.

Ricordiamo, che il manga in Italia è edito dalla J-Pop e al momento sono stati pubblicati tre volumi.

Di cosa parla Blue Period

Blue Period vede come protagonista il liceale Yatora, brillante in tutte le materie con la sua vita che scorre tra studio, sport e uscite serali con i suoi amici; questa vita così regolare e a tratti "piatta" però non lo stimola e non avendo sfide alla sua portata, tutto gli appare sempre troppo semplice, quasi ad annoiarlo. Tutto questo cambia quando Yatora scopre la pittura, ed è un vero e proprio colpo di fulmine.

A cambiargli la vita sarà un compito eseguito durante l'ora di arte, nella quale il ragazzo scopre che quella particolare forma espressiva, riesce a farlo sentire completo nell’esporre le sue emozioni più profonde, ed è da questo evento che decide di fare domanda d’ammissione  in una prestigiosa accademia d’arte! Qui imparerà che non basta impegno e devozione ma che bisogna anche scavare a fondo dentro se stessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *