AnimeJapan: cosa sappiamo dell’edizione 2021

L'edizione del prossimo anno avrà alcuni importanti cambiamenti, scopriamo quali!

Si ritorna a parlare di fiere, questa volta con uno sguarda verso gli eventi giapponesi: il prossimo AnimeJapan si farà! Lo staff dell'evento ha infatti comunicato nella giornata di oggi che la fiera si svolgerà dal 27 marzo al 30marzo 2021! La novità riguarda principalmente le modalità in cui si parteciperà!

Il 27 e 28 marzo infatti, presso il Tokyo Big Sight nelle sale ovest e sud del centro si potrà assistere ad eventi aperti al pubblico che saranno trasmessi anche online! La parte "fisica" degli AnimeJapan 2021 avrà come sempre, stand espositivi, vendita di merchandising e oltre 40 eventi sul palco nei due giorni. Per quanto riguarda invece la online, verranno trasmessi in streaming tutti gli eventi sul palco, mostrati tutti gli stand presenti e in più sarà possibile partecipare al sondaggio "Il lavoro che vuoi animato!".

Lo staff dell'AnimeJapan ha dichiarato anche che adotterà misure di prevenzione per aiutare a frenare la diffusione del COVID-19 e garantire adeguate norme igienico sanitarie per tutti i partecipanti.

I consueti



Business Days, che consentiranno ad acquirenti e licenziatari di parlare con i rappresentanti dello staff degli anime per discussioni di lavoro, si terranno esclusivamente online nei giorni del 29 e 30 marzo 2021. L'evento online comprenderà anche seminari e presentazioni degli espositori. Invece per quanto riguarda il "Family Anime Festa", è stato comunicato che non si terrà.

Il Tokyo Big Sight

Al Tokyo Big Sight (東京ビッグサイト) conosciuto anche come Tokyo International Exhibition Center (東京国際展示場) è un centro congressi situato nella città di Tokyo e in Giappone risulta essere il più grande della sua categoria. Oltre ad ospitare l'AnimeJapan, evento che è stato inaugurato per la prima volta nel 2014 e organizzato con il sostegno dell'Associazione delle animazioni giapponesi e dell'Associazione degli editori di Manga, ospita anche il Comiket (コミケット) la più grande manifestazione dedicata ai fumetti al mondo che si tiene due volte l'anno! Il Comiket dura due/tre giorni ed è una delle grandi occasioni per molti disegnatori di farsi pubblicità.

anime japan Tokyo Big Sight

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *