L’AnimeJapan 2021 solo online per il COVID-19

Nuove notizie sull'AnimeJapan 2021 e sul suo ambasciatore

A novembre abbiamo parlato di un’importante fiera giapponese: l’AnimeJapan (a questo link potete leggere l’articolo) e delle anticipazioni che gli organizzatori avevano fatto sulle sue modalità di svolgimento per il 2021.

Le immagini pubblicitarie infatti parlavano di offline x online e presso il Tokyo Big Site si sarebbe dovuta tenere la parte offline, real dell'evento, per la quale erano previste misure di prevenzione per la diffusione del COVID-19 e igienico sanitarie a protezione dei partecipanti.

Però il 10 febbraio su Twitter, nell’account ufficiale di AnimeJapan, è stato dato l’annuncio che l’evento del 2021, considerata l’attuale situazione del nuovo coronavirus, si terrà solo online e sono state fornite alcune informazioni in merito.

Si è deciso di annullare l'evento dal vivo e di renderlo solo online, in base alla situazione attuale del nuovo contagio da coronavirus, mantenendo le date previste dal 27 al 30 marzo 2021.

Allo stesso tempo, è stata annunciata la nomina dell'artista Takanori Nishikawa, noto anche come T.M. Revolution, come ambasciatore ufficiale.

 

Gli organizzatori dell'AnimeJapan 2021, nell’ottobre 2020 avevano annunciato che l’evento sarebbe stato un ibrido Real x Online, ma a causa dell'emergenza coronavirus sono state prese delle nuove decisioni in merito al suo svolgimento.

Data l'attuale situazione del nuovo contagio da coronavirus e dopo l'annuncio da parte del governo, avvenuto il 7 gennaio con la contestuale dichiarazione di emergenza, considerata l’importanza della salute e della sicurezza dei visitatori e degli addetti ai lavori, si è deciso di cancellare l'evento reale e renderlo solo online.

L’AnimeJapan mira a diventare un evento che può essere goduto a casa, compresa la distribuzione di 34 programmi (pianificati) per l’AnimeJapan Stage.

Inoltre, le aziende che avrebbero dovuto avere gli stand fisici saranno pubblicizzate durante l'evento online e il merchandising sarà disponibile online.

È stato inoltre annunciato che il 18 febbraio sarà trasmesso in diretta il programma informativo, chiamato AnimeJapan Presentation, abbreviato anche come AJ Presentation, in cui saranno presenti come ospiti i doppiatori Ryota Suzuki e Mayu Mineda.

Takanori Nishikawa, l’ambasciatore ufficiale dell’evento, è un cantante, attore teatrale, stilista, doppiatore e produttore discografico giapponese.  Lo ricordiamo nel ruolo di Miguel Aiman in Mobile Suite Gundam Seed e per l’opening Invoke dello stesso anime.

Ryota Suzuki, nato il 22 dicembre 1998, è un seiyuu che ha doppiato personaggi anime come Jiki



in Chjildren of the whales, Yuu Ishigami in Kaguya-sama: love is war? e Arai in Boruto; ha dato la sua voce anche a personaggi di video game come Asclepius in Fate/Grand Order e Trey Clover in Disney: Twisted-Wonderland.

Su Twitter possiamo leggerei suoi tweet in cui annuncia la sua partecipazione all'AnimeJapan Presentation come MC.

Mayu Mineda è una doppiatrice nata il 28 novembre 1997, che per il momento ha avuto ruoli prevalentemente secondari. Ha dato voce a Shaei Miyama di A certain scientific railgun T, la sorella di Sakura in Fire Force, una studentessa in Domestic Girlfriend.

Ecco come godersi la nuova forma dell’AnimeJapan 2021, le informazioni su tutti i programmi e i contenuti che possono essere goduti solo online.

L’evento si terrà online dal 27 al 30 marzo mentre l’AnimeJapan Presentation sarà distribuita su YouTube e altri siti dalle 19:30 alle 20:30 il 18 febbraio.

Qui potete vedere il tweet di commento alla nomina di Takanori Nishikawa come ambasciatore.

Il programma dell'AnimeJapan 2021

AnimeJapan 2021

  • Online
  • Dal 27 al 30 marzo 2021
  • Programma: Palco AJ, distribuzione studio AJ; presentazione espositori, distribuzione; vendita merci, ecc.
  • Attività: presentazione per espositori; trattative commerciali; seminari, ecc.
  • I dettagli riguardanti il biglietto per la visione online saranno annunciati in una data successiva.

AJ presentation

  • Giovedì 18 febbraio 2021, dalle 19: 30 alle 20: 30
  • Cast: Takanori Nishikawa (Ambasciatore ufficiale dell'AnimeJapan 2021), Ryota Suzuki e Mayu Mineda
  • Contenuti: stage AJ, annuncio del programma di studio AJ
  • Qui il link dell'evento sul sito e su YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *