Alice Gear Aegis: da gioco a OAV

Cast, Staff e theme song per l'OAV di Alice Gear Aegis

Arrivano direttamente dal sito ufficiale alcune informazioni riguardanti un nuovo progetto dedicato al videogioco per smartphone Alice Gear Aegis!

E' stato ufficializzato l'arrivo di un OAV (Original Anime VIdeo) basato proprio sul videogioco di proprietà della compagnia COLOPL e negli scorsi giorni sono stati rivelati non solo il cast e lo staff che parteciperanno alla produzione dell'anime, ma anche chi saranno i cantanti che interpreteranno l'opening (sigla di apertura) e la ending (sigla di chiusura).

Per quanto riguarda il cast, troveremo: Maaya Uchida (Domestic Girlfriend, Goblin Slayer, In Another World With My Smartphone) nel ruolo di Sitara Kaneshiya, Atsumi Tanezaki (Mob Psycho 100, Servamp, Terror in Resonance) che interpreterà il ruolo di Sugumi Kanagata; Eriko Matsui (Log Horizon, Tsugumomo, Chaos Dragon) nel ruolo di Yumi Yotsuy e Manami Numakura (Attack on Titan, Dr. Stone, Overlord) che presterà la voce a Yotsuyu Hirasaka



.

Infine Yui Ishikawa (EX-ARM, Violet Evergarden, Yu-Gi-Oh! Arc-V) e Yuna Taniguchi (Ahiru no Sora, Circlet Princess, Robot Girls Z) interpreteranno rispettivamente Fumika Momoshina e Toka Shimoochiai.

Parlando dello staff che si occuperà della produzione, troviamo alla regia Hirokazu Hanai (Dances with the Dragons), mentre il character Design è affidato a Rikiya Okano e la sceneggiatura a Masahiro Okubo;

Il titolo dell'OAV sarà Alice Gear Aegis: Doki! L'attrice Darake no Mermaid Grand Prix e l'uscita è prevista per l'estate 2021. Sono state rilasciate informazioni anche riguardanti la durata: 15 minuti con 90 secondi di filmati speciali. Come vi avevamo accennato a inizio articolo, la opening verrà interpretata da Taniguchi , mentre la ending da Numakura, Uchida, and Ishikawa.

Il gioco di Alice Gear Aegis

Alice Gear Aegis è un frenetico gioco d'azione in cui bisognerà creare una squadra di eroine, equipaggiarle con diverse armi ed eliminare robot, uscito nel 2018 per dispositivi Android e iOS.

La trama è ambientata in un futuro non troppo lontano (simile a Evangelion o Mobile Suit Gundam) dove invasori alieni cercano di conquistare il pianeta Terra. A difesa della Terra ci sono le "Attrici": donne che possono usare Alice Gears (le armi da combattimento speciali del gioco) e quindi hanno una naturale capacità di combattere contro gli invasori alieni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *