L’adattamento anime di Tomodachi Game in arrivo ad aprile 2022

Arriva la conferma dell'adattamento anime del manga creato da Yuki Sato

Si torna a parlare delle serie anime in arrivo per la prossima stagione primaverile e tra queste spunta fuori Tomodachi Game, opera manga creata da Yuki Sato.

L'annuncio è stato fatto direttante sul numero 49 della rivista  Weekly Shōnen Magazine ed è stato aperto in contemporanea con l'annuncio anche un account Twitter ufficiale.

Sul social network sono stati confermati lo staff e il cast della prima stagione dell'anime; inoltre è stata pubblicata anche una prima visual.

Prima di lasciarvi alle altre informazioni rilasciate sulla serie di Tomodachi Game, vi ricordiamo che sul nostro sito, abbiamo anche parlato di:



È stato inoltre confermato che la serie verrà trasmessa sulle reti televisive giapponesi di Nippon TV e BS Nippon TV.

Il cast principale che farà parte della produzione della prima serie di Tomodachi Game sarà (sempre da sinistra a destra nelle foto seguenti):

  • Chiaki Kobayashi che interpreterà il ruolo di Yūichi Katagiri
  • Daiki Hamano che interpreterà il ruolo di Tenji Mikasa
  • Yume Miyamoto che interpreterà il ruolo di Shiho Sawaragi

Tomodachi Game cast 1

  • Tomohiro Ōno che interpreterà il ruolo di Makoto Shibe
  • Satomi Amano che interpreterà il ruolo di Yutori Kokorogi

Tomodachi Game cast 2

Per quanto riguarda invece lo staff di produzione, è stato confermato che Hirofumi Ogura (Cells at Work!, Black Butler II) dirigerà gli episodi della serie e Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil, Tsukimichi -Moonlit Fantasy-) sta supervisionando e scrivendo la sceneggiatura.

Satomi Miyazaki si occuperà invece del character design e Man Wei (Edens Zero) è il direttore artistico; Tsukasa Ohira (No Game, No Life) è l'art setting.

Aiko Mizuno (Cells at Work!) è la color key artist. Yomogiko Murano (Attack on Titan The Final Season, Kono Oto Tomare!: Sounds of Life) è il direttore della fotografia.

MICHIRU (BEM, Ascendance of a Bookworm) sta componendo le varie musiche e  Hiroto Morishita (Higurashi: When They Cry – GOU) è il direttore del suono.

La trama di Tomodachi Game

Yuichi Katagiri pensa che gli amici siano più importanti del denaro ma, allo stesso tempo, sa bene quanto sia difficile vivere senza fondi. Yuichi ha promesso ai suoi quattro migliori amici che avrebbero fatto insieme la gita scolastica e per tale motivo lavora per mettere i soldi da parte.

Quando però tutte le quote della classe vengono raccolte, vengono rubate. I sospetti cadono su Shio Sawaragi e Makoto Shibe, due degli amici di Yuichi. Subito dopo, i cinque vengono rapiti e si risvegliano in una strana stanza: apparentemente, uno tra loro si è lasciato coinvolgere nel "gioco dell'amicizia" allo scopo di saldare il grosso debito creatosi.

Ma chi di loro è stato? E perché si ritrovano ad avere un simile debito? Da questo momento Yuichi e i suoi amici saranno coinvolti in dei giochi psicologici che testeranno o distruggeranno la fiducia che hanno gli uni per gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *