86 – Eighty-Six: una trasmissione speciale in arrivo

86 - Eighty-Six sta per essere nuovamente sulle reti televisive nipponiche, per diffondere un annuncio davvero importante

IMMAGINI

Nelle ultime ore sull'account Twitter ufficiale della Light Novel 86 - Eighty-Six è stato ufficialmente annunciato l'arrivo di una nuova puntata speciale, che verrà trasmessa sulle rete nipponiche nazionali il 17 agosto alle 20.00; all'interno di questa trasmissione, in cui ci sarà parte del cast di doppiaggio dell'opera, avremo modo di dare un'occhiata a quello che sarà il trailer per la seconda stagione animata.

86 - Eighty-Six

Per chi non lo sapesse 86: Eighty-Six è una light novel



scritta da Asato Asato e illustrata successivamente da Shirabi. L'opera, grazie all'elevato successo ottenuto in patria, ha ottenuto nel 2021 un adattamento animato al quale hanno lavorato personaggi del calibro di:

  • Toshimasa Ishii  ( Uchuu Kyoudai ,  Boku dake ga Inai Machi ,  Occultic; Nine ) dirige l'anime presso gli  A-1 Pictures Studios , con gli Shirogumi Studios responsabili dell'animazione CG.
  • Toshiya Ono  ( Yakusoku no Neverland ,  Houseki no Kuni ,  Ao no Exorcist: Kyoto Fujoo Oo-hen ) è incaricato della scrittura e della supervisione delle sceneggiature.
  • Tetsuya Kawakami  ( Demi-chan wa Kataritai ,  Robot Girls Z ,  Gakusen Toshi Asterisk ) è responsabile del design dei personaggi.
  • Hiroyuki Sawano  e  Kohta Yamamoto  sono incaricati di comporre la colonna sonora.

Prima di proseguire con l'analisi della trama, come sempre vi ricordo che attraverso i link sottostanti è possibile dare un'occhiata alle varie news giornaliere:

La trama di 86 - Eighty Six

La Repubblica di Santa Magnolia è stata a lungo assediato dal suo vicino, l'Impero Giadiano, che ha creato una serie di droni senza equipaggio chiamati Legione. Dopo anni di scrupolose ricerche, la Repubblica ha finalmente sviluppato i propri droni autonomi, trasformando la lotta unilaterale in una guerra senza vittime - o almeno, questo è ciò che sostiene il governo.

In verità, non esiste una guerra senza sangue. Al di là delle mura che proteggono gli ottantacinque territori della Repubblica c'è l'“inesistente” “Ottantasei Settore”. I giovani uomini e donne di questa terra abbandonata vengono marchiati "Gli Ottantasei" e, spogliati della loro umanità, guidano le armi "senza equipaggio" in battaglia... Shinn dirige le azioni di un distaccamento di Ottantasei giovani sul campo di battaglia . Lena è un "manipolatore" che comanda il distaccamento dalle retrovie remote con l'aiuto di comunicazioni speciali. Inizia la storia d'addio della dura e triste lotta di questi due!

Chiunque incuriosito da quest'opera volesse in qualche modo recuperare la prima stagione, così da poter poi proseguire con la visione della seconda, sappiate che è possibile vederla in maniera totalmente legale sulla piattaforma di streaming Crunchyroll


IMMAGINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *